INTERNET FESTIVAL: ANTEPRIME

La seconda edizione dell'INTERNET FESTIVAL, dedicato al tema della Rete e della Rivoluzione digitale, che si terrà a Pisa dal 10 al 13 ottobre 2013, sarà preceduta da una serie di anteprime tutte ad ingresso gratuito.
Il primo appuntamento si terrà domani 22 aprile al Cinema Arsenale di Pisa con “Dal cinema alla Rete”.
Durante la serata verranno proiettate due anteprime cinematografiche: il documentario “collettivo” ‘Fragments d’une Révolution’ e ‘Pieces and Love. All to Hell’ di Dominic Gagnon.
I due film nascono da materiali della Rete e mettono in evidenza la democrazia collettiva che il web è in grado di creare.
La proiezione sarà arricchita dagli interventi del professor Gianluigi Ferrari, coordinatore del Comitato scientifico della manifestazione, che illustrerà i temi principali di questa seconda edizione e a seguire, grazie a una sorta di gemellaggio con il Festival dei Popoli, Vittorio Iervese, membro del Comitato Direttivo del Festival dei Popoli – Festival internazionale del film, introdurrà i due documentari.
Chiuderà la serata l’intervento di Marco Pratellesi, presidente del Festival dei Popoli che discuterà del lato ‘luminoso’ e ‘oscuro’ del web.

QUANDO:  Lunedi 22 aprile 2013 ore 20.15
DOVE: Cinema Arsenale, Pisa (vicolo Scaramucci)
Ingresso libero

AD MAIORA!

0 commenti: