El Día del Español


" El Día E es la abreviatura del Día del Español, una celebración internacional de la lengua española. Esta iniciativa del Instituto Cervantes, cuya primera edición se celebró en 2009, vuelve en 2010 con aires renovados.
El Día del Español se celebrará este año el 19 de junio, el sábado más cercano al solsticio de verano. Desde las 11:00 h  se podrá disfrutar de una jornada de puertas abiertas repleta de actividades, en todos los centros que el Instituto Cervantes tiene alrededor del mundo. Además este año se ha invitado a los países hispanoamericanos y toda la comunidad hispanohablante a unirse a la celebración."
Qual è la vostra parola spagnola preferita?
Vi piacerebbe inventarne una nuova?
Potete farlo partecipando alla seconda edizione della giornata internazionale della lingua spagnola.
Si tratta di una interessante iniziativa dell' "Instituto Cervantes", l'istituzione pubblica creata nel 1991 per la promozione e l'insegnamento della lingua spagnola e per la diffusione della cultura spagnola e ispano-americana.
"El Día del Español" quest'anno si celebrerà il 19 giugno a partire dalle ore 11 nei centri dell' "Instituto Cervantes" sparsi in tutto il mondo. In Italia sono presenti quattro sedi: Roma, Milano, Napoli e Palermo.
Fin da ora però, potete partecipare all'iniziativa con giochi, video e disegni, collegandovi al sito internet http://eldiae.es/; da qui, potrete inoltre votare la vostra parola preferita o inventarne una nuova.
Anche il blog admaiorasemper promuove l'iniziativa e nella colonna in basso a destra, troverete la classifica per tenervi sempre aggiornati sulla parola più votata dagli internauti.

 AD MAIORA SEMPER!

0 commenti: