Vi fidate della scienza?

Oggi vi segnalo un sondaggio internazionale sulla fiducia di noi cittadini nei confronti della scienza:
http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Vi_fidate_della_scienza/1343669?ref=HRESS-19
In un'epoca in cui la fiducia nel cammino della conoscenza scientifica è spesso in discussione, "Nature" e "Scientific American", con "Le Scienze" e le altre edizioni internazionali della rivista, lanciano un grande sondaggio tra i lettori.
Cambiamento climatico, fonti energetiche, pandemie. Cellule staminali, vita artificiale, sicurezza alimentare. Mai come oggi i maggiori temi di interesse generale coinvolgono la scienza, e gli scienziati in questioni che riguardano il presente e il futuro di tutta la nostra società. Ma, come cittadini, che percezione abbiamo della scienza e del lavoro degli scienziati? Siamo a conoscenza dei metodi della scienza? Li approviamo? Qual è il valore reale che attribuiamo al progresso scientifico?Diteci la vostra, partecipando all'indagine promossa da "Scientific American" con le sue 14 edizioni internazionali, in partnership con "Nature".
Sono sufficienti pochi minuti del nostro tempo per rispondere alle domande del sondaggio (disponibile in diverse lingue compreso l'italiano) che trovate seguendo il seguente link:
http://readerpanel.nature.com/wix5/p418322019.aspx

AD MAIORA SEMPER!

0 commenti: