Concorsi fotografici

La Fotografia è un'arte che mi affascina moltissimo, della quale sono solo una neofita.
Per i più esperti invece, vorrei segnalare alcuni concorsi.

Iniziamo con il concorso fotografico internazionale ‘People's landscapes':
 Mostrare il paesaggio attraverso gli occhi dei giovani e catturare l'anima e l'identità in movimento dei luoghi, in particolare quelli degradati e quelli della vita quotidiana. E' l'obiettivo della seconda edizione del concorso fotografico internazionale ‘People's landscapes', promosso dall'European network of universities for the implementation of the european landscape convention (Uniscape). Le immagini devono rispecchiare l'approccio della Convenzione europea al paesaggio inteso come lo spazio naturale, rurale, urbano e periurbano, i paesaggi terrestri, le acque interne e marine, i paesaggi della vita quotidiana come i paesaggi degradati.
Tre le sessioni previste,
Paesaggi urbani',
Paesaggi idilliaci',
Denuncia sociale'
e altrettanti premi del valore di 300 euro.
Chi può partecipare?
Possono partecipare tutti gli studenti universitari (di laurea, di master e di dottorato) dai 18 ai 35 anni, iscritti a una qualsiasi università europea o a una qualsiasi università internazionale con almeno una sede in Europa. Ogni studente può concorrere con un massimo di tre immagini digitali, a colori o in bianco e nero.
Scadenza
Le fotografie e i documenti per partecipare al concorso devono pervenire entro il 15 maggio 2011 all'indirizzo e-mail peopleslandscapes@uniscape.eu.

Il dipartimento di Architettura dell'università di Cagliari sta selezionando un docente per “Corso introduttivo alla fotografia: approccio alle macchine da ripresa, il bianco e nero, costruzione dell’immagine”.
Requisiti:
- Esperienza di almeno 5 anni nel campo dell’insegnamento della fotografia
- Attività fotografica professionale continuativa come prima occupazione della durata di almeno 5 anni- Possesso di Partita Iva come fotografo 
Scadenza 19/05/2011
Maggiori info: http://www.unica.it/pub/37/show.jsp?id=15109&iso=584&is=37

L'associazione Jan Palach dell'università di Cagliari, ha indetto il concorso fotografico "Facce" la cui partecipazione è riservata agli studenti dell'ateneo:


Infine, per i residenti in Sardegna, birra Ichnusa ha indetto il concorso fotografico “I Volti della Sardegna. Colori, visi, sapori, scorci ed esperienze della tua terra".
Regolamento, modalità di partecipazione e premi su: http://www.concorsofotograficobirraichnusa.com/

AD MAIORA!

0 commenti: