Durante le tre giornate si parlerà di:
- “Era della conoscenza” con Pietro Greco, giornalista scientifico e scrittore
- Salute e Complessità con Enrico Materia e Giovanni Baglio dell’Agenzia della Sanità Pubblica
- Ambiente e Biodiversità con Corrado Battisti, docente naturalista e scrittore, e con Paride Corsano, bioarchitetto.
E poi ancora discuteremo di economia, sistemi di pensiero e paradigmi culturali con l’aiuto di Riccardo Troisi, presidente del Consorzio CAE, Alessandro Bono del Programma per la Riforma Monetaria Italiana, Fulvio De Vita, del Centro Mondiale di Studi Umanista, del Movimento Zeitgeist e tanti altri.
Il Festival proporrà anche laboratori per grandi e piccini, per imparare come produrre e usare energie rinnovabili, grazie all’esperienza del Parco delle Energie Rinnovabili e per avvicinarsi alla scienza grazie i laboratori promossi dall’associazione DiScienza.
Parteciparanno WWF, Greepeace, Il Movimento Zeitgeist, Il Parco per le Energie Rinnovabili, il Programma per la riforma monetaria italiana, La libreria Assaggi, Zolle, la Comunità per lo Sviluppo Umano.
La giornata di venerdi 27 si concluderà con il concerto di Acustic Jazz e Tango del “Samonà Trio” , mentre la serata di sabato 28 prevede "L'Altro circo" esibizioni circensi notturno a ritmo di reggae con Adriano Bono e Lucignolo
E ancora pranzi Biologici, mercato equo e solidale, tantissime associazioni ospiti.
Quando: 27-29 maggio
Dove: Roma, Città dell'Altra Economia
uniroma.tv | lunedì, 06 giugno, 2011
Salve,
siamo la redazione di Uniroma Tv. Dato il tema del suo blog pensiamo le possa interessare il servizio da noi realizzato su Futuretica.
Al seguente link potrà vedere il video http://www.uniroma.tv/?id=18905
A presto
AD MAIORA SEMPER | lunedì, 06 giugno, 2011
Grazie per la preziosa segnalazione e complimenti per il vostro lavoro.
A presto,
Manuela