Sardegna - Un altro Pianeta

Barcellona accoglie da oggi nel Palau Robert l’esposizione fotografica “Sardenya. Un altre món” (Cerdeña. Otro Planeta).
La mostra, ideata da Vittoria Cappelli (produttrice di programmi e spettacoli televisivi e organizzatrice di eventi), si compone di 45 scatti di Franco Fontana, Paolo Bianchi e Sveva Taverna.
Una mostra itinerante che, dopo aver fatto il giro di alcune città italiane (Ravenna, Roma, Treviso, Milano...come mai non Cagliari???), ed essere passata per Londra e Montecarlo, approda a Barcellona, proponendo al pubblico il viaggio intrapreso dai tre fotografi tra le asperità, il mare, i volti di quest’isola antica.
L’iniziatica ha il patrocinio della Regione Sardegna, il Consolato italiano di Barcellona, la Camera di Commercio Italiana.

Cerdeña. Otro Planeta (Sardenya. Un altre món) 


QUANDO:  Dal 5 al 10 maggio

DovePalau Robert – Sala 2 
Passeig de Gràcia, 107 (M. L3 Passeig de Gràcia)

Inaugurazione: mercoledì 4 maggio a partire dalle 19:30 (entrata limitata)
Per ulteriori informazioni: 
Cámara de Comercio Italiana – Barcelona

Tel. +34 93.318.49.99
Mail: eventos@camaraitaliana.com

http://www.camaraitaliana.com/img/blog/cerdena_pieghevole.pdf 

Chi è Franco Fontana? 
Nato a Modena nel 1933, inizia la sua attività di fotografo nel 1961:
Nel 1963 espone alla Biennale Interanzionale del Colore a Vienna e nei successivi 5 anni è presente con varie esposizioni in Italia e all'estero. Nel 2006 ha ricevuto la laura honoris causa in design dal Politecnico di Torino.
Espongono con lui i più giovani Sveva Taverna che studia e si forma artisticamente a Roma e il nuorese Paolo Bianchi, già collaboratore con diversi studi fotografici e col Man di Nuoro per diversi progetti artistici.

fontana sardegna 16 300x199 Sardenya. Un altre món : Le foto di “Sardegna. Un altro pianeta” in mostra al Palau Robert dal 5 al 8 Maggio. 
La Cámara Italiana, en colaboración con el Gobierno Italiano y la Región de Cerdeña, invita todo los socios de la Cámara a visitar “Cerdeña Otro Planeta“; proyecto artístico, que tiene como protagonista la isla italiana y su patrimonio natural y cultural, que se podrá visitar en el Palau Robert del 5 al 10 de mayo.Se trata de una exposición fotográfica itinerante de renombre internacional que ha sido acogida con gran interés en Treviso, Milán, Roma, Ravenna y Montecarlo.
El vernissage será el día Miércoles 4 de mayo a partir de las 19.30 h.
PALAU ROBERT – SALA 2
PASSEIG GRÀCIA, 107 – BARCELONA
Al acto de inauguración seguirá un cocktail de degustación de productos típicos de la gastronomía de Cerdeña.
EVENTO CON AFORO LIMITADO
para confirmar asistencia enviar
E-Mail a eventos@camaraitaliana.com  Cámara de Comercio Italiana – Barcelona
Tel. +34 93.318.49.99
  bianchi bundos 5 300x200 Sardenya. Un altre món : Le foto di “Sardegna. Un altro pianeta” in mostra al Palau Robert dal 5 al 8 Maggio.
Rassegna stampa con alcuni scatti della mostra: La Repubblica

AD MAIORA!


0 commenti: